Cerca nel blog

mercoledì 1 marzo 2017

In cammino verso la Pasqua (di Padre Antonino Costa) : Ecco è arrivato il tempo della Quaresima......

Ecco è arrivato il tempo della Quaresima......
è un tempo di grazia, questo che ci ridoni o Signore, e tu mi chiedi di non lasciarlo passare invano.
Difatti, tutto potrebbe ridursi ancora una volta, nella mia vita, a qualche pratica tradizionale, a qualche rito in più, a qualche segno da aggiungere al bagaglio della vita di ogni giorno.
Ma è ben altro quello che tu Gesù, mi domandi. Ed è ben altro quello che tu mi offri o Gesù.
Tu vuoi trasformare il mio cuore, fargli conoscere una nuova primavera, ridestare le molte energie assopite ed offuscate dal peccato.
Solo se torno a te, solo se prendo veramente a cuore il mio rapporto con te, solo se accetto di aprire il mio animo alla Tua Parola di misericordia e di vita tu puoi compiere il miracolo.
Digiunerò, allora, Signore, per avvertire la fame di te, io che sono sazio di tante cose, ma manco dell'essenziale.
Tenderò la mia mano al povero per soccorrere e consolare, per rialzare e dimostrare solidarietà, io che troppe volte gli sono passato accanto, facendo finta di non vedere.
Lascerò che il silenzio abiti il mio cuore per essere colmato della tua presenza perchè tante volte tu hai bussato alla mia porta ed io non ho inteso la tua voce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.