Cerca nel blog

lunedì 6 marzo 2017

Megaparcheggio. Come da noi anticipato, la Giunta Giorgianni ci riprova e noi vi rispieghiamo perchè è follia

Come da noi scritto nei giorni scorsi, riprendendo una dichiarazione del vice - sindaco Gaetano Orto a Controcorrente eoliana, la giunta Giorgianni riprova ad affidare a privati il megaparcheggio.
Con la delibera di giunta 27 del 3 Marzo è stata abbassata la "pretesa" dai 132.000,00 euro ai 105.760,00 annuali (- 20%). 

RIPORTIAMO A SEGUIRE l'ARTICOLO PUBBLICATO NEI GIORNI SCORSI RIBADENDO CHE "SOLO UN FOLLE PUO' ACCETTARE DI GESTIRE LA STRUTTURA NELLE CONDIZIONI ATTUALI (richiesta economica del comune, piano del traffico e della viabilità inesistente, spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, stipendi, luce, acqua, rifiuti). 
Ma siccome sono abituato a parlare con i fatti(cifre in questo caso) vi spiego perchè solo un folle potrebbe avventurarsi.
Partiamo dalla somma che il Comune intende ottenere annualmente con la locazione (abbiamo calcolato il 20% in meno rispetto al bando precedente e lo abbiamo diviso per 12) ovvero:  Euro 8.813,33 mensili
- Stipendi e contributi per almeno 4 dipendenti : Euro 7.500 mensili circa
- Energia elettrica : Euro 1.500 circa mensili
Totale  spese mensili: 17.813,33 circa 
Per coprire solo queste spese il gestore dovrebbe incassare una media di 593,777 euro al giorno. Pura follia (in un parcheggio dove posso dire, con cognizione di causa, in alcuni giorni invernali se si incassavano due euro era un traguardo)...e non è finita!!!!
A queste spese bisogna aggiungere quelle di manutenzione ordinaria, Tredicesima ai dipendenti, Tassa rifiuti (alquanto pesante considerando le dimensioni della struttura) e acqua. 
Ed ancora la cifra per interventi ordinari e straordinari sulla struttura che i tecnici comunali hanno quantificato in 154.400,00 euro
Vero è che il Comune ha previsto il suo rimborso, ma lo farà in sei anni, mentre chi gestisce dovrà anticiparli in un "colpo solo".
Ah...dimenticavo...altre spese se nel nuovo bando sarà previsto, come nel precedente, l'adeguamento del canone di locazione alla variazione dell'indice ISTAT.
Sin qui le cifre...adesso scatta la ricerca di un "Buon samaritano" o di un folle/banda di folli...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.