Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

A Lipari, PD unito solo per le elezioni? Per il resto desolatamente assenti (La riflessione di Daniele Corrieri)

(di Daniele Corrieri) Tutti contro tutti! "Loro uniti solo per vincere"! 
Non sono di parte, anzi Si. Sono dalla parte della verita'. 
Non e' presunzione la mia, vi invito invece a dimostrare il contrario, a smentirmi e a spiegare comportamenti che non sono il solo a considerare incomprensibili, paradossali e privi di dignita' politica. 
Oggi, ho pubblicato su Controcorrente eoliana un articolo comparso su un quotidiano online di Barcellona P.G. ( saluto e ringrazio gli amici di 24live.it ) che riporta la posizione dei consiglieri comunali e della classe dirigente locale del PD in merito alla proposta della nuova rete ospedaliera. 
I consiglieri e gli iscritti Pd di Barcellona erano assenti all'incontro sulle primarie in programma per ieri a Milazzo per protestare, dopo un accesa polemica con Sicilia Futura ( on. Picciolo ) all'interno dello stesso Partito Democratico sulla chiusura dell'ospedale di Barcellona e non solo. 
In contrasto con l'on.Picciolo e con l'assessore Gucciardi gli stessi dichiarano che il Pd e' un partito che ha abbandonato il territorio su questioni importanti e vitali per le comunita' locali. 
Mi rivolgo a chi a Lipari ha fatto della difesa del diritto alla salute il tema centrale del proprio impegno politico. Consigliere Biviano perche' lei non ha fatto lo stesso ? Perche' con onesta' intellettuale e politica non ha difeso il proprio territorio smarcandosi dal quel PD responsabile di non aver cambiato le cose? Segretario Merlino, ex Segretario o commissario ( non abbiamo ancora capito bene chi faccia cosa ) perche' non ha preteso che l'assessore Fabiola Centorrino con delega alla sanita' venisse ricevuta dall'Assessore Regionale Gucciardi e fosse dallo stesso ascoltata per trovare delle soluzioni per impedire lo smantellamento dei servizi sanitari nel nostro Comune ? 
Assessore Centurrino, io ho molta stima di Lei, per tutti noi semplicemente Fabiola. 
Lei sara', probabilmente, molto probabilmente, candidata al consiglio comunale e per il Partito Democratico. Lei ritiene che il PD lo meriti e mi permetta Lei ritiene senza alcun imbarazzo di meritarlo non essendo riuscita ad essere nell'esercizio delle sue funzioni di assessore del comune di Lipari ad essere ricevuta da un componente della Giunta Regionale per giunta del suo partito ? 
Forse pensate di poter fare di meglio la prossima volta? 
Puntate su una fiducia incondizionata dei liparoti ? 
Questa amministrazione di centro sinistra ( piu' sinistra che centro) si ripropone con un progetto politico che di nuovo non ha nulla, sommando solo contraddizioni, le contraddizioni delle vostre diverse posizioni che, alle nostre isole, bene non hanno fatto e non faranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.