Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2017

Basket Eolie...risultati...prossimi impegni e prospettive


COMUNICATO
Vittoria casalinga quella conquistata nell’ultimo incontro di campionato al PalaBiviano dagli Esordienti della Basket Eolie. A farne le spese la blasonata Orlandina Young, società ostica che all’andata era riuscita a fermare gli Eoliani. I ragazzi di Annalisa Piazza hanno disputato un’ottima gara a dimostrazione della crescita avuta dai ragazzi nel corso del campionato. Secondo posto con miglio attacco e miglio difesa per gli Esordienti, un bilancio decisamente positivo grazie a sette partite vinte e tre perse.
Nel campionato Under 16 conclusosi da un paio di settimane invece i ragazzi guidati da coach Francesco Megna hanno chiuso al sesto posto, risultato comunque positivo, che fa ben sperare per gli impegni futuri. Per i ragazzi delle giovanili adesso c’è attesa per l’inizio del campionato a formula 3vs3 dove la Basket Eolie vi parteciperà con tre formazioni maschili (due Under 17 ed una U15) ed due femminili (una Under 17 ed una Under 15).
Continuano intanto gli allenamenti delle varie categorie Minibasket, con la novità della creazione del gruppo femminile, segno dell’attenzione rivolta dalla società alle proprie quote rosa. Per quanto riguarda i Trofei Minibasket adesso la palla passa ai bimbi della categoria Aquilotti (annate 2006-2007) che, già da domenica prossima 23 aprile, saranno impegnati in una serie di concentramenti, per un totale di dieci partite fino ai primi di giugno.
Fervono inoltre i preparativi per il Summer Slam Minibasket, evento Nazionale giunto alla dodicesima Edizione che vedrà la partecipazione di ben 32 squadre con circa 200 atleti, 64 allenatori/accompagnatori, oltre ai numerosi tifosi al seguito delle società. Dal 19 al 25 giugno anche quest’anno sull’isola di Vulcano si sfideranno a suon di canestri formazioni provenienti non solo dalla Sicilia, ma anche dal resto d’Italia.
Insomma un finale di stagione pieno di impegni ed emozioni che vedrà la società Eoliana ed i suoi atleti in movimento sino ad estate inoltrata.
Buon Basket a tutti…
Il Presidente
Ivan Ferlazzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.