Cerca nel blog

sabato 29 aprile 2017

Fondazione Salina dona a Casa di Riposo di Valdichiesa importante strumento sanitario. La consegna effettuata dal presidente Nuccio Russo



(di Francesca Falconieri) Nell'oratorio Parrocchiale di Santa Marina Salina si è tenuta l'annuale chiusura dei corsi gratuiti organizzati dalla Fondazione Salina per tutta l'isola.
Nell'occasione il presidente, ragioniere Nuccio Russo, ha consegnato il dono che, insieme ai fondatori Professore Martin e a sua moglie Regina, hanno voluto fare alla casa di riposo Maria S.S del Terzito di Valdichiesa.
Il dono consiste in un concertatore d'ossigeno, un apparecchiatura che produce autonomamente ossigeno, eliminando il problema che costringeva la struttura a rifornirsi costantemente di bombole d'ossigeno.
Per la struttura è un notevole passo avanti perché ha a disposizione un'apparecchiatura di pregio, quasi sconosciuta nelle case di riposo.
La scelta è ricaduta su uno strumento di ultima generazione in quanto permette di poter fornire ossigeno a due pazienti contemporaneamente fino a 10 litri al minuto. Questo garantisce efficienza e continuità nel servizio volto alla cura degli assistiti.
Grande è stata la sorpresa e la gioia delle autorità e delle persone presenti,che hanno apprezzato il dono, ulteriore segno dell'attenzione che la Fondazione ha sempre rivolto ai problemi della nostra isola.
Il direttore della casa di riposo, Padre Alessandro Lo Nardo, ha ringraziato per l'importante contributo dato allo sviluppo e alla crescita della stessa e, per mezzo del presidente Nuccio Russo, ha inviato la propria riconoscenza e quella di tutta l'isola ai signori Martin per la tanta attenzione che da sempre hanno avuto nei riguardi del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.