Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2017

Ginostra : per i lavori al frontespizio della chiesa il 15 incontro con la popolazione

da attivastromboli
Considerato che gli adempimenti per le autorizzazioni del restauro al frontespizio della chiesa San Vincenzo Ferreri sono formalmente conclusi è nostro intento organizzare un incontro con la popolazione di Ginostra il 15 aprile per aggiornare sullo stato dell’arte e sui futuri passi del progetto.
Con l’occasione Il project manager Claudio Utano affiderà ufficialmente la realizzazione dell’opera a Stefano Oliva, titolare dell’omonima impresa edile in presenza del parroco Giuseppe Di Mauro, del Presidente della Circoscrizione Carlo Lanza, del geom. Bartolo Profilio, progettista architettonico e direttore dei lavori, l’ing. Massimiliano Cortese, progettista delle strutture e l’arch. Luana Biviano, progettista architettonico e il fornitore dei materiali edili speciali sig. Alessandro Scaglione del Colorificio Idealcolor.
Nel ricordare che l’Associazione di volontariato noprofit Attiva Stromboli si è impegnata ed è garante nella realizzazione del progetto di alto interesse sociale e paesaggistico solo ed esclusivamente con la copertura finanziaria da una raccolta fondi pubblica, in l’occasione dell’evento auspichiamo la gradita e autorevole presenza del Sindaco Marco Giorgianni a cui chiederemo il parere favorevole alla richiesta di esenzione degli oneri di occupazione del suolo pubblico per l’installazione dei ponteggi necessari alla realizzazione dei lavori e contestualmente il Patrocinio non oneroso del Comune di Lipari.
In ogni caso i lavori inizieranno non prima del 15 ottobre c.a. per evitare disagi alla comunità di Ginostra in concomitanza dell’inizio della stagione turistica 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.