Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

L'editoriale. Cassonetti differenziati dei rifiuti, nulla di nuovo in varie aree di Lipari. Assessore Pajno sollecitiamo la nuova ditta a posizionarli?

Nel rispetto del "controllo" che avevamo promesso ai nostri lettori, a proposito dei cassonetti dei rifiuti posizionati lungo le strade, oggi abbiamo fatto un giro tra Lipari centro ed immediate periferie e Canneto.
Nulla di nuovo "sotto il sole". In tantissimi punti continuano a non esserci i previsti cassonetti (differenziati per colore, seconda la tipologia dei rifiuti che devono contenere), così come si continua a mantenere un solo cassonetto (a volte giallo, a volte bianco) dove i cittadini (in assenza degli altri) debbono depositare i rifiuti in modo indifferenziato, vanificando l'opera di differenziazione che in tanti fanno a casa. 
Certo la nuova ditta si è insediata da 4 giorni ma chiediamo all'assessore Ersilia Pajno, alla quale riconosciamo un forte impegno per la salvaguardia dell'ambiente e per l'effettuazione di una corretta differenziata, di sollecitarla a posizionare i necessari ed obbligatori cassonetti di colore differenziato. Passaggio fondamentale per sollevare i livelli della differenziata, insieme al "porta a porta" (a proposito quando entra in funzione, visto che è previsto nell'appalto?).
Vogliamo dare il tempo alla nuova ditta di "acclimatarsi"... ma non più di tanto..
Insomma gli diamo "i sette giorni": martedì prossimo faremo un nuovo giro per verificare cosa è cambiato


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.