Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Programma elettorale Vento Eoliano sarà presentato entro il 15 Maggio

Riceviamo diverse sollecitazioni e/o provocazioni in merito al programma elettorale del   Vento Eoliano e  della coalizione che si è aggregata intorno alla ricandidatura dell’ avv. Francesco  Rizzo a Sindaco , ebbene è necessario chiarire alcuni punti.
1)  il nostro precedente programma elettorale è stato depositato presso la casa  comunale in data 12.04.2012,  allorquando ci presentammo alle precedenti elezioni
2) sulla scorta di quanto elaborato il Vento Eoliano ha agito negli anni con interrogazioni, mozioni, petizioni, note, assemblee e riunioni settimanali aperte a tutti. Ciò è avvenuto a Lipari , nelle contrade e nelle Isole minori, ove i referenti del Movimento e della coalizione si impegnano con costanza e perseveranza.
3) inoltre nella consueta assemblea annuale il Consigliere Comunale Annarita Gugliotta ha proceduto a relazionare sul proprio operato ed in ultimo del Consigliere Gianluca Giuffrè.
4) con l’esperimento dei F.I.R.E. tematici  e delle pubbliche riunioni si sta  redigendo il nuovo programma, che analizzerà  le nuove  e sopravvenute esigenze , come le vecchie e non risolte carenze.
5) il resoconto di questa attività itinerante e costruttiva è pubblico e può essere riscontrato su sito www.ventoeoliano.it  oppure sulla pagina facebook del Vento Eoliano 
6) sono altresì  in corso incontri con tutte le categorie sociali, imprenditoriali, culturali e professionali dell’Arcipelago , considerata la palese e manifesta propensione all’ascolto e al dialogo dei rappresentanti del Movimento e del candidato sindaco Francesco Rizzo
7) il metodo della partecipazione ha accomunato ed amalgamato  al Vento Eoliano  le altre forze politiche e civiche della costituenda coalizione con le quali si sta delineando una rotta 
8) viceversa non abbiamo ancora rinvenuto presso il sito del Comune di Lipari le relazioni annuali che il sindaco deve depositare ex Legge Regionale  n. 7 del 26.08.1992  che all’art. 17 recita “ Ogni anno il sindaco presenta una relazione scritta al consiglio comunale sullo stato di attuazione del programma e sull'attività svolta nonché  su fatti particolarmente rilevanti.  Il consiglio comunale, entro dieci giorni dalla presentazione della relazione, esprime in seduta pubblica le proprie valutazioni” , afferenti gli anni 2015-2016 e 2017,  e neanche si è relazionato  in Consiglio Comunale, tuttavia attendiamo fiduciosi e ben pesanti.
9) concludendo il programma elettorale per le prossime elezioni amministrative e quindi per i prossimi cinque anni di amministrazione , frutto di un’elaborazione attenta e minuziosa del maggior numero di eoliani possibile,  sarà depositato in uno alle liste per il consiglio comunale entro  il 15 maggio 2017 .

 Avv. Francesco Rizzo 
D.ssa Annarita Gugliotta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.