Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2017

Rifacimento prospetto chiesa Ginostra. Concessa esenzione oneri di occupazione del suolo pubblico per l’installazione dei ponteggi

Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni, al quale l’associazione Attiva Stromboli si è rivolta per ottenere l’esenzione degli oneri di occupazione del suolo pubblico per l’installazione dei ponteggi necessari alla realizzazione dei lavori di rifacimento del prospetto della chiesa di San Vincenzo Ferreri a Ginostra, ha dato il suo benestare a tale richiesta. Concesso anche il patrocinio non oneroso da parte del Comune di Lipari. 
La decisione è stata ufficializzata dallo stesso Giorgianni giunto a Ginostra nel giorno che Attiva Stromboli e ha consegnato i lavori che inizieranno dopo l’estate e che sono stati finanziati attraverso una raccolta fondi indetta dalla stessa associazione. 
Sempre per quanto riguarda Ginostra lo stesso sindaco di Lipari ha emesso una ordinanza contingibile e urgente a tutele della pubblica incolumita' per le condizioni di pericolosità di un costone oggetto di frana. Ha anche dichiarato l’inagibilità del fabbricato che si trova sopra il costone interessato dal movimento franoso.  


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.