Cerca nel blog

mercoledì 5 aprile 2017

Sarà presentato domani a Lipari il "Milan Junior Camp Isole Eolie"

COMUNICATO STAMPA
   
Nell'ambito delle manifestazioni sportive promosse e patrocinate dal Comune di Lipari e dal Comune di Santa Marina Salina, l’Assessore allo Sport, Ersilia Pajno, e il Vice Sindaco Gaetano Orto, presenteranno ndomani una tra le più importanti manifestazioni sportive in programma per questa stagione estiva: il "Milan Junior Camp Isole Eolie", organizzato dalla Fast Eventi, società che gestisce gli eventi Adidas - Milan Junior Camp. 
L'evento per la prima volta nelle Isole Eolie, si svolgerà a Lipari dal 25 giugno al 1° luglio p.v. ed è dedicato ai ragazzi dai sei a sedici anni di età. Ha lo scopo di offrire ai nostri giovani partecipanti un'opportunità unica: allenarsi con atleti di grande spessore calcistico che hanno militato nel campionato di calcio italiano di serie A e imparare tecniche e gestione del gioco che solo personaggi di tale calibro possono insegnare. 
Un'esperienza che permetterà loro di divertirsi, raffinare la tecnica, stare a contatto con il magico mondo del calcio che si vede in TV, migliorare le proprie abilità calcistiche in un clima di impegno e di amicizia, guidati dai tecnici del settore giovanile del Milan  e da ex atleti che hanno militato nella gloriosa società rosso-nero, attraverso un percorso comprensivo di allenamenti giornalieri, attività ludico-sportive complementari, giochi e tornei, serate organizzate e animazioni varie.
L’evento sarà presentato alla cittadinanza, ai giovani, alle scuole domani alle ore 9,30 presso il Palazzetto dello Sport “Nicola Biviano”. A illustrare il programma uno dei nomi più famosi e acclamati del mondo del calcio, Sebastiano Rossi, ex glorioso portiere del Milan, con il record di imbattibilità tolto al grande Zoff. 929' minuti di gioco, un record che solo dal 20 marzo 2016 non gli appartiene più, avendo abdicato in favore di Gigi Buffon attuale portiere della nazionale di calcio italiana oltre che della Juventus. 

Dalla Residenza Municipale, 31 marzo 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.