Cerca nel blog

venerdì 7 aprile 2017

Senza DURC non è possibile liquidare le fatture. Giudice da ragione al Comune di Lipari e, di conseguenza, ai funzionari che aveva sospeso il pagamento all'ADMNet

Con sentenza n. 601/17, pubblicata il 5 aprile 2017, il giudice del Tribunale di Tivoli ha accolto l’opposizione, proposta per conto del Comune di Lipari dall’avvocato Eduardo Omero, revocando il decreto ingiuntivo n. 44/2011 di oltre 70.000,00 euro emesso contro l’Ente dalla società ADMNet Italia (fornitrice di servizi di telecomunicazione) ritenendo giuste le motivazioni addotte, a suo tempo, dai funzionari comunali, per la sospensione del pagamento delle fatture per assenza del DURC -Documento Unico Regolarità Contributiva.
Il giudice ha ritenuto tale documento - così come avevano già sottolineato i funzionari comunali che avevano sospeso il pagamento delle fatture - necessario per ottenere la liquidazione delle stesse. Il documento, che la ditta voleva sostituire con autocertificazione,  non era stato prodotto neanche alla stipula del contratto. 
In quell'occasione la ditta lo ha sostituito con l'autocertificazione anche se questa non aveva alcun valore in quanto non consentita dalla normativa vigente (circolare n. 1272012 del Ministero del Lavoro).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.