Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2017

Sindaco Giorgianni su 118, piano sanitario ospedale di Lipari e manifestazione (L'intervista di Eolienews)

Conferenza stampa oggi pomeriggio al Comune di Lipari del sindaco Marco Giorgianni, presente anche l'assessore Fabiola Centurrino.
Il sindaco ha esordito parlando del 118 e si è detto sicuro, alla luce dei colloqui intercorsi e delle dichiarazioni dell'assessore Gucciardi, che Lipari non perderà l'ambulanza medicalizzata.
Ha poi parlato del nuovo piano sanitario per l'ospedale di Lipari che l'ASP ha approvato dichiarandosi tutto sommato soddisfatto ad eccezione di due situazioni che riguardano la chirurgia e l'osservazione breve. Ha annunciato di aver avuto già dei contatti con Sirna e già nelle prossime ore sarà presentato ricorso per la modifica. 
Per quanto concerne la copertura dei posti vacanti ha evidenziato che saranno banditi dei concorsi a tempo indeterminato e ciò dovrebbe consentire la definitiva copertura dei posti previsti nell'organico del nostro ospedale.
Sulla manifestazione di domani è stato chiaro e deciso: "La sanità non può essere di destra o di sinistra. Rispetto i cittadini che scendono in piazza giustamente per difendere il diritto alla salute ma non si può organizzare il tutto sotto bandiere politiche, specie alla vigilia di una tornata elettorale. La mia presenza, in presenza di etichette politiche, non ci può essere. Lavorerò nelle sedi istituzionali e se domani le cose non si dovessero concretizzare scenderò in piazza, ma senza bandiere politiche".
Vi proponiamo l'intervista al sindaco che riassume gli argomenti trattati in conferenza stampa. Seguirà conferenza integrale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.