Cerca nel blog

martedì 16 maggio 2017

Il PD di Lipari e le "alleanze innaturali" (di Luca Chiofalo)

Riceviamo e pubblichiamo:
Io sono, con orgoglio e dalla prima ora, 'Renziano'. A Lipari, mi hanno avvicinato al Pd Michele Giacomantonio e Saverio Merlino, i quali hanno proposto a me ed al partito una candidatura al consiglio comunale che non si è poi concretizzata. Pazienza, guardiamo avanti, soffermiamoci sulle cose veramente importanti. Il mio partito ha deciso di sostenere (con metodi che ignoro) il candidato sindaco Giorgianni, la cui lista, appena ufficializzata, usando un eufemismo sembra un po' troppo eterogenea (definendola accozzaglia potrei essere sgradevole). Per quanto mi riguarda e ci riguarda come comunità politica, sorgono spontanee domande imbarazzanti: cosa c'entra il Pd in una lista ricca di 'sensibilità conservatrici' e di antagonisti delle tutele ambientali? Su quali basi programmatiche, da chi e con quale mandato è stata decisa tale collocazione? Vedremo i programmi (solitamente puri esercizi retorici) ma la posizione mi pare comunque insostenibile, perché genera confusione e produrrà, inevitabilmente viste le premesse, scarsi risultati amministrativi.
Renzi avrà pure dettato una linea più aperta a temporanee alleanze 'innaturali', ma qui mi pare si esageri...
CORDIALMENTE
LUCA CHIOFALO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.