Cerca nel blog

lunedì 22 maggio 2017

Io "eretico" ...con una idea diversa di politica (di Luca Chiofalo)

Riceviamo e pubblichiamo:
In questi giorni, con le elezioni alle porte, mi è capitato di sostenere discussioni surreali con candidati e politicanti feriti dalle mie osservazioni sul 'nulla' che si perpetua. Insisto. Aldilà della retorica ipocrita dello sforzo per l'interesse del paese, sarà chiaro molto presto, causa dei nostri guai, quale reale motivazione 'personale' o di 'clan' ha spinto buona parte degli appassionati candidati alla corsa elettorale. Vi sarà evidente se avrete la pazienza di seguire le vicende di palazzo, anche se i più smaliziati già sanno...
Io mi arrabbio. Ho un'idea diversa di 'politica', ho solo la passione da seguire (si soffre) ed il desiderio di vivere in un paese migliore come principio ispiratore.
Tramite l'impegno politico non credo si debba cercare l'occupazione che non si ha, non penso si debbano fare 'affari' e risolvere contenziosi personali, non credo si possa concepire di sistemare familiari 'precari', non ritengo giusto approfittare dell'eventuale ruolo pubblico per 'favorire' la propria attività professionale...
Non per moralismo sterile, ma perché tali comportamenti vanno contro l'interesse generale e avvelenano la comunità, rendendo ogni cosa uno squallido mercimonio.
Sono un 'eretico' ed un illuso nel contesto eoliano, ma spero di non cambiare mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.