Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri ed Alice Profilio
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 1 giugno 2017

All' Anfiteatro del Castello la grande festa di Marevivo

COMUNICATO
Si è svolto giorno 31 maggio nello splendido scenario del teatro antico di Lipari l’evento finale del Progetto “DELFINI GUARDIANI DELLE ISOLE EOLIE” promosso ed organizzato da MAREVIVO per tutte le scuole primarie delle Isole Eolie. Preceduti dalle bandiere blu dell’Associazione Marevivo e dai bellissimi cartelloni dedicati al mare e al nostro ambiente, gli alunni di tutte le scuole eoliane sono arrivati al teatro accompagnati dai loro docenti e da molti genitori per concludere tutti insieme le attività del progetto. Ad accoglierli la Direttrice Regionale della Sicilia di MAREVIVO, Mariella Gattuso, che ha portato i saluti della Presidente Rosalba Giugni, insieme con gli esperti volontari – Dario Sanfilippo e Alberto Canepa - , il referente per le Eolie Enzo Donato. I dirigenti scolastici Mirella Fanti e Renato Candia hanno ringraziato MAREVIVO per l’organizzazione eccellente di attività e proposte di alta qualità formativa incentrate sulla conoscenza dell’ambiente naturale e marino, del territorio nei suoi aspetti geologici, botanici e storici; sulla valorizzazione delle risorse e sulla attenzione ai comportamenti. Molto apprezzata da alunni e docenti è stata l’escursione finale sul veliero “Caroly” della Marina Militare Italiana guidata dal comandante Marcello Losito. L’Assessore Fabiola Centurrino ha rivolto un saluto alla festa ricordando l’impegno del Comune per la salvaguardia delle coste.
La festa è proseguita con l’illustrazione dei cartelloni, con musica e canzoni riadattate sul mare, con lo spettacolo di cabaret protagonista l’attore Angelo Russo, il famoso Catarella di Montalbano.
Nel corso della manifestazione gli Istituti Comprensivi “Lipari” e “Lipari1” hanno ricevuto l’attestato di partecipazione, mentre tutti i ragazzi hanno avuto il diploma di “Delfini Guardiani” delle Isole Eolie.
Una bellissima festa che chiude un anno di attività intense e di una collaborazione preziosa tra MAREVIVO e le scuole delle Eolie, sperando di poter continuare anche il prossimo anno a formare altri “Delfini Guardiani”.
Un GRAZIE speciale al team dei ragazzi di MAREVIVO:
Alberto Canepa-Dario Sanfilippo-Daniela (Dada) Lo Presti-Azzurra Tramonti-Luisa Maietta-Daniele Cirrotto-Stefano Siracusa-Marco Gagliano-Giuseppe Gagliano-Silvia Vaccaro-Alessandro Salemi-Renata Mangano-Martina Gregorietti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.