Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

"Dietro front"....altro che un'ora, la Laurana non parte...

La "Laurana" non effettuerà la prevista corsa Milazzo - Eolie - Napoli prevista per oggi. Così è stato comunicato ai tanti che, biglietto in mano, erano in attesa (prima di un'ora, poi di due) di potersi imbarcare.
Ovviamente le proteste ed il malcontento si spreca. I diretti a Lipari e Vulcano sono stati "dirottati" sulla nave in partenza alle 18 e 30 o su altri mezzi. Gli altri o hanno ottenuto il rimborso del biglietto o, se hanno pazienza, attenderanno la "nuova programmazione" della corsa.
Il motivo sembrerebbe legato ad un imprevisto prolungamento delle operazioni finali di rimessa in linea del mezzo.
Logico chiedersi: Considerando che la Sansovino è ferma a Milazzo non si poteva mantenerla in servizio e fare rientrare in linea la Laurana quando tutto era a posto?
Ricordiamo che Siremar, intorno alle 13, con un comunicato rendava noto "che il protrarsi delle operazioni finali di rimessa in linea della motonave “Laurana” rientrata in servizio in data odierna sulla rotta Milazzo-Eolie-Napoli dopo essere stata sottoposta a importanti lavori di refitting potrebbe causare un posticipo della partenza prevista per le 14,30.
Al momento si stima un ritardo di un’ora circa".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.