Cerca nel blog

giovedì 29 giugno 2017

Giacomo Biviano è il nuovo presidente del consiglio comunale di Lipari. La Pajno vice.

Giacomo Biviano (PD) è il nuovo presidente del consiglio comunale di Lipari, succede ad Adolfo Sabatini. E' stato eletto con 9 voti su sedici. Due le schede bianche, di cui una certamente dello stesso Biviano. Cinque voti sono andati ad Annarita Gugliotta della minoranza.
Nel suo discorso introduttivo - che vi proporremo ampiamente in seguito - Biviano si è detto onorato e responsabilizzato da questo compito e ha garantito di voler dare voce a tutti, nell'interesse dei cittadini. Ha voluto ricordare in modo commosso due consiglieri comunali che, purtroppo, hanno lasciato questa vita: Sarino Centorrino e Natale Famà. In particolare si è soffermato sulla figura di Centorrino con il quale ha ricordato di aver condiviso una buona parte dell'esperienza politica.
Vice presidente è stata eletta Erika Pajno, sempre della maggioranza, con 9 voti. Due le schede bianche. Cinque voti a Giuseppina Lo Rizio della minoranza.
Ha anche giurato il sindaco Marco Giorgianni.
Si sono poi susseguiti gli interventi dei consiglieri comunali.

Per quanto riguarda la minoranza i cinque consiglieri faranno parte di due gruppi: Vento Eoliano con Annarita Gugliotta, Franco Muscarà e Ciccio Rizzo; Gruppo misto: i due consiglieri del movimento "Noi eoliani", Gesuele Fonti e Giuseppina Lo Rizio.
Al presidente Biviano e al vice Pajno le congratulazioni di Eolienews.
A tutti i consiglieri, al sindaco Giorgianni e alla giunta l'augurio di un proficuo lavoro nell'interesse e per il bene della collettività. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.