Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 15 giugno 2017

Il bilancio di 10 anni dell'amministrazione Lo Schiavo a Santa Marina Salina. "Lascio un grande patrimonio in dote alla nuova,valida, amministrazione".

Con l’elezione di Domenico Arabia si chiudono due legislature nel corso delle quali il Comune di Santa Marina Salina ha decisamente compiuto, sotto la guida di Massimo Lo Schiavo, un “salto di qualità”. 
Abbiamo sentito l’ex primo cittadino che ha evidenziato: “Il primo indirizzo della mia azione amministrativa è stato riqualificare, migliorare e far conoscere il nostro Comune facendolo diventare traino per gli altri Comuni dell’isola. Ciò che oggi viene definito “modello Salina” è frutto di impegno continuo e costante. 
Sono stati anni in cui ci siamo spesi per le opere portuali, l’illuminazione dei vicoli, la realizzazione di nuovi musei e piazze, recupero del faro e tanto altro. 
Voglio ricordare l’attività incredibile messa in atto per la raccolta dei rifiuti, con la mia ferma volontà di avere la SSR Eolie e quindi l’Aro Salina), che ha portato al raggiungimento di livelli di differenziata mai avuti prima. 
Tutto ciò ha permesso di essere ciò che oggi siamo e che è certificato dall’ottenimento, più volte, delle 5 vele di Legambiente e Touring club. In questi 10 anni – continua Lo Schiavo) abbiamo avuto l’intuizione di creare e sostenere alcuni festival come il Salinadocfest, il Marefestival, il Salina festival, abbiamo ottenuto più corse in aliscafo e in orari migliori rispetto al passato, scritto la legge sui bandi regionali per la gestione dei piccoli porti turistici che permetterà (primo caso in Sicilia) al comune di Santa Marina Salina di avere importanti novità, anche economiche, la realizzazione del primo campo boe comunale "intelligente" realizzato in Sicilia. 
Citando, infine, il primo piano regolatore generale, arrivato dopo quarant’anni, e altre iniziative ed eventi importanti, scorrono nella mente ricordi indelebili per me e la mia comunità. Questo “patrimonio” e tanto altro – conclude l’ex sindaco Massimo Lo Schiavo - .lascio in dote alla nuova valida amministrazione, certo che potrà fare bene e meglio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.