Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 28 giugno 2017

L'editoriale: Domani mettetelo pure il vestito nuovo...ma da dopodomani...

Ci siamo quasi. 
Il "gran momento" è giunto. 
Domani si insedierà il neo consiglio comunale di Lipari: giureranno con voce tremolante i nuovi consiglieri, con più fermezza gli esperti. 
Avremo il nuovo presidente del consiglio comunale ed il suo vice (finalmente si porrà fine alla telenovela); presumibilmente conosceremo anche il nome del quarto assessore. Una speranza questa...che siamo certi...il sindaco Giorgianni tramuterà in certezza...e ci sentiremo dire che la "giunta balneare" è stata solo nella fantasia di qualche nostro collega.
Come in ogni grande occasione che si rispetti, ed è giusto che sia così, il sindaco, gli assessori, i consiglieri saranno "tirati a nuovo", indosseranno il "vestito bello", forse anche quello acquistato per questa occasione, visto che il precedente andava stretto o era già stato usato troppe volte.
Perchè si sa, dare una bella immagine di sè è importante...specie poi se si tratta di una "prima".
Ben venga tutto ciò. Nulla da ridire, assolutamente, ma...
Ma...da dopodomani (se fosse possibile da domani pomeriggio stesso) toglietevi il vestito (sindaco, giunta, maggioranza e opposizione)... indossate se è il caso anche i pantaloncini, una t-shirt e l'infradito e girate per le strade, per le frazioni, per le isole. 
Fatelo con la stessa frequenza ed entusiasmo con cui lo avete fatto in campagna elettorale. 
La gente ha bisogno di risposte...questo paese (ed intendiamo le sei isole del Comune) hanno bisogno di risposte e fatti concreti...da subito.
Si sa più occhi vedono meglio di due, più orecchie ascoltano meglio. 
Guardate, "ascoltate il territorio" ed agite....
Eolienews, nel suo piccolo e con i suoi lettori, aggiungerà i suoi occhi e le sue orecchie alle vostre.
Eolienews sarà con voi...se davvero vi impegnerete a cambiarlo questo paese...sarà pronta ad una critica costruttiva se le promesse elettorali (di ambo le parti) resteranno solo tali. Sogni....fantasie di una quindicina di giorni, tra la fine di maggio e metà giugno.
Auguri ed in bocca al lupo a tutti...ma principalmente alle nostre isole!
Il direttore di Eolienews
Salvatore Sarpi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.