Cerca nel blog

venerdì 16 giugno 2017

Malfa. Il "punto" sulle elezioni che hanno portato Clara Rametta alla sindacatura

Clara Rametta, imprenditrice del settore turistico e assessore della giunta uscente, è il nuovo sindaco di Malfa, nell’isola di Salina Subentra al dottore Salvatore Longhitano. Ha ottenuto 404 voti di preferenza contro i 204 di Lorenzo D’Amico, l’unico sfidante. 
Nel piccolo comune dell’isola di Salina sono andati alle urne in 620 (61,57%) sui 1008 iscritti nelle liste elettorali. 
Il neo – sindaco porterà con se in consiglio comunali sette componenti della sua lista d’appoggio “ Noi per Malfa”, ovvero: Sonia di Maio (95 preferenze), Mario Virgona (81), Roberto Pirera (70), Giovanni Taranto (63), Ristuccia Claudio (52), Giuseppe Paino detto Pino (46), Ristuccia Alessia (27). Per la lista “Democrazia partecipativa – Malfa 2017 “ andranno in consiglio comunale: Lorenzo D'Amico (sindaco non eletto), Roberto Siragusano (56 preferenze) e Maurizio Isaja (55). 
 Il neo sindaco dovrà nominare un terzo assessore in quanto, in fase di presentazione della sua candidatura, ne aveva indicati due: Lorenzo Cincotta e Antonino Donato. 
Clara Rametta nel suo programma ha evidenziato l’intenzione di coinvolgere la comunità sull’attuazione di un progetto di sviluppo sostenibile che valorizzi le attività produttive locali. Ambiente, Turismo e Cultura sono, infatti, i capisaldi della sua proposta di governo per il quinquennio a venire

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.