Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 21 giugno 2017

Palazzo dei Leoni, conferenza su “Geologia ed evoluzione del sistema lagunare della Riserva Naturale Orientata di Capo Peloro”

Venerdi 23 giugno nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni , con inizio alle ore 9,00, si terrà il convegno sulla riserva naturale orientata “Laguna di Capo Peloro” dal titolo “ Geologia ed evoluzione del sistema lagunare” Habitat ad elevata biodiversità- un patrimonio naturalistico da valorizzare”.
La Città Metropolitana di Messina, Ente gestore dell’area protetta, intende porre l’accento sull’impegno a difesa di un patrimonio naturalistico unico al mondo che va tutelato e valorizzato non solo dalle istituzioni ma da tutti cittadini.
I lavori avranno inizio con i saluti del Sindaco Metropolitano, Prof Renato Accorinti, da sempre particolarmente sensibile alle problematiche ambientali, cui seguiranno gli interventi di esperti del settore.
Il meeting verrà chiuso dalle conclusioni della dott. Maria Letizia Molino, direttrice delle riserve naturali e dell’ing. Armando Cappadonia, dirigente del settore ambiente.
I lavori verranno coordinati dalla dott. Domenica Lucchesi dell’ARPA Sicilia.
Durante la conferenza verranno illustrati gli aspetti paleogeografici dello stretto di Messina ed in particolare della laguna di Capo Peloro, focalizzando l’attenzione sulla origine geologica dei laghi di “Ganzirri” e “Faro” che risale a circa 15.000 anni fa e sulla loro tendenza evolutiva nel tempo.  


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.