Cerca nel blog

domenica 4 giugno 2017

Selezione del personale per Gal Tirreno-Eolie. San Filippo del Mela manifesta dissenso

Dopo la pubblicazione dei bandi di selezione del personale del Gruppo di azione locale Tirreno-Eolie, si apre la polemica sulle modalità di selezione. Ad innescarla è l’assessore comunale di San Filippo del Mela, Gabriele Saporita, che con una nota inviata a tutte le Amministrazoni ed ai sindaci che compongono il Gal ed al dipartimento regionale dell’Agricoltura, pone in evidenza alcune criticità del bando di selezione, che avverrà per titoli.
Ecco cosa afferma Saporita: «Non solo minano la credibilità del Gal, ma espongono ciascuno di noi a responsabilità nei riguardi di tutti quei giovani che aspirano a partecipare alla selezione». Nella nota l’assessore Saporita pone in evidenza la differenza sostanziale fra i titoli richiesti per l’addetto di segreteria e la figura più importante del tecnico contabile e aggiunge: «Per l’addetto di segreteria è prevista la laurea, per il tecnico contabile la laurea non è fra i titoli richiesti, eppure affianca il responsabile amministrativo finanziario, con ruolo più di responsabilità nella gestione dell’ente”. E conclude stigmatizzando, «la mancata pubblicazione sul sito istituzionale dell’ente del regolamento per il reclutamento del personale».
Il Gal Tirreno-Eolie e formato oltre che da S. Filippo del Mela, dai comuni di Gualtieri Sicaminò, Leni, Lipari, Malfa, Milazzo, Pace del Mela, S. Pier Niceto, S. Lucia del Mela, S. Marina Salina, Valdina, Torregrotta, Venetico e Lipari, capofila, con il sindaco Marco Giorgianni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.