Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 4 giugno 2017

Selezione del personale per Gal Tirreno-Eolie. San Filippo del Mela manifesta dissenso

Dopo la pubblicazione dei bandi di selezione del personale del Gruppo di azione locale Tirreno-Eolie, si apre la polemica sulle modalità di selezione. Ad innescarla è l’assessore comunale di San Filippo del Mela, Gabriele Saporita, che con una nota inviata a tutte le Amministrazoni ed ai sindaci che compongono il Gal ed al dipartimento regionale dell’Agricoltura, pone in evidenza alcune criticità del bando di selezione, che avverrà per titoli.
Ecco cosa afferma Saporita: «Non solo minano la credibilità del Gal, ma espongono ciascuno di noi a responsabilità nei riguardi di tutti quei giovani che aspirano a partecipare alla selezione». Nella nota l’assessore Saporita pone in evidenza la differenza sostanziale fra i titoli richiesti per l’addetto di segreteria e la figura più importante del tecnico contabile e aggiunge: «Per l’addetto di segreteria è prevista la laurea, per il tecnico contabile la laurea non è fra i titoli richiesti, eppure affianca il responsabile amministrativo finanziario, con ruolo più di responsabilità nella gestione dell’ente”. E conclude stigmatizzando, «la mancata pubblicazione sul sito istituzionale dell’ente del regolamento per il reclutamento del personale».
Il Gal Tirreno-Eolie e formato oltre che da S. Filippo del Mela, dai comuni di Gualtieri Sicaminò, Leni, Lipari, Malfa, Milazzo, Pace del Mela, S. Pier Niceto, S. Lucia del Mela, S. Marina Salina, Valdina, Torregrotta, Venetico e Lipari, capofila, con il sindaco Marco Giorgianni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.