Cerca nel blog

venerdì 9 giugno 2017

Spazio elettorale autogestito

 PERCHÉ VI CHIEDO DI VOTARMI 
 Mi chiamo Svetlana Roussak Ferlazzo ho 41 anni e vivo nel paradiso delle Eolie da 20 anni. Sono sposata e ho 2 figli. Sono laureata in lingue e attualmente svolgo la professione di guida turistica abilitata. Il mio lavoro mi ha permesso di conoscere e amare profondamente le Eolie e volere contribuire a migliorarle ancora di più. 
Mi candido al Consiglio Comunale a sostegno del candidato a Sindaco Avv. Francesco Rizzo perché penso che è il momento giusto per dare una svolta alle Eolie e alla politica locale dando più spazio a nuove idee, alle menti giovani e aperte, persone capaci e competenti. 
E’ il momento di votare un Sindaco che non si ferma davanti alle prime difficoltà politico-burocratiche ma è capace di difendere le necessità e i diritti degli Eoliani nelle competenti sedi decisionali, che non lascia il paese in totale abbandono per 5 anni con la scusa di mancanza dei fondi ma abbia le abilità necessarie di portare avanti la progettualità volti allo sviluppo socio-economico e strutturale del territorio attingendo ai finanziamenti statali e della Comunità Europea. Questo Sindaco è l’Avv. Francesco Rizzo! Ed io sono pronta a scendere in campo vicino a lui per aiutare tutta la comunità a ritrovare la propria dignità pretendendo il diritto alla sanità e l’istruzione di alta qualità in tutte le isole dell’arcipelago potenziando il primo soccorso e dotando le strutture scolastiche di adeguate tecnologie moderne per lo studio a distanza, lottando con determinazione contro i “tagli” ingiustificati ai servizi dell’ospedale di Lipari riconosciuto “zona disagiata”. 
Sono pronta a mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia competenza professionale nel campo turistico per ampliarne l’offerta con l’obbiettivo di allungare quanto più possibile la stagione anche a garanzia di un’occupazione più stabile impegnandomi a portare avanti come obbiettivo a lungo termine la creazione di attracchi sicuri e protetti e degli scali alternativi a garanzia di una mobilità certa per turisti e residenti e nell’immediato assicurare una seria attendibilità del controllo meteo-marino, coordinamento migliore tra mezzi marittimi e quelli di terra, efficienti servizi di accoglienza. Come donna e mamma ho a cuore anche le problematiche giovanili e dell’adolescenza in particolare. Sono sicura che indirizzando i giovani verso lo sport, la cultura le attività sociali non solo al livello locale, favorendo la cooperazione giovanile e gli scambi culturali, stimolandoli ad interagire con le altre realtà fuori dal territorio fornendogli informazioni utili e necessari sulle varie opportunità permetterà loro di acquisire più responsabilità e sicurezza , di avere prospettive più ampie verso il mondo lavorativo avere più fiducia nel futuro, e preferire il sano divertimento e la socializzazione alle deviazioni del nostro tempo come alcool, fumo e droghe. Oltre al miglioramento e la manutenzione delle strutture sportive esistenti e la loro libera fruizione da parte dei giovani, il mio sogno è di dotare ogni frazione in maniera duratura di un piccolo spazio con almeno un tavolo da ping-pong ed un canestro da basket. 
 Un’attenzione particolare dedicherò alla promozione e diffusione dei fonti di energia rinnovabile sul nostro territorio, allo svolgimento corretto e efficace della raccolta differenziata con il ritorno economico per gli abitanti, all’espletamento dell’iter necessario per l’istituzione dell’ente gestore del nostro sito UNESCO per poter attingere ai fondi che il Ministero dell’Ambiente riserva per la sua gestione Questi e altri obiettivi da me condivisi fanno parte integrante del nostro programma elettorale che invito tutti a leggere e chiedo a voi tutti amici elettori di darmi il vostro consenso votando insieme a me il candidato Sindaco di Lipari Avv. Francesco Rizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.