Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Spazio elettorale autogestito

dimitrigreco  GIF
Salve a tutti, mi presento: sono Eliana Mollica, ho 43 anni e, come molti sanno, svolgo la professione di Insegnante. 
Nel corso della mia vita mi sono sempre occupata del sociale, faccio parte di diverse associazioni presenti sul territorio e in alcune di esse sono anche membro attivo del consiglio direttivo. L’associazionismo e il mio lavoro mi hanno sempre portata a programmare e lavorare in gruppo, cooperando e concertando insieme ai miei colleghi e soci strategie e attività per raggiungere obiettivi comuni e condividerne i traguardi ottenuti… 
Ho deciso di candidarmi nella lista del Sindaco Marco Giorgianni “ Fiducia e Futuro”; l’idea di candidarmi a consigliere comunale è maturata più di un anno e mezzo fa. Sono sempre stata vicina alla politica, ho sempre militato e supportato il gruppo politico che ha come riferimento e guida il Sindaco Marco Giorgianni. 
Negli anni mi sono resa conto di quanto sia importante il ruolo del politico nella società della quale ognuno di noi fa parte, soprattutto per la particolarità del nostro territorio e per questo ho deciso di mettermi in gioco, iniziando questo nuovo percorso della mia vita, consapevole dei rischi ma con grande determinazione, certa e convinta che questo rappresenti un arricchimento ed un completamento professionale, rispetto alla mia carriera di Docente. Tanti ormai sono sfiduciati dalla politica e non solo i giovani, anzi forse loro in questo momento sono quelli più arrabbiati. I giovani vedono nella politica clientelismo, voti di scambio, interessi personali e strane logiche di partito. Io desidero far capire loro che non tutta la politica è un male, che esiste la buona politica; la politica del voler fare e dell’agire nell’interesse di tutti i cittadini con spirito di servizio nell’interesse della collettività, con la massima onestà e senza alcun fine personale. 
Ci tengo a precisare che la scelta, tanto ragionata, di appoggiare il Sindaco Marco Giorgianni è frutto della mia libera ed incondizionata volontà. Non mi ha scelto lui, non sono stata rincorsa per riempire una lista (anzi, quasi mi sono imposta), sono stata io a scegliere lui. 
La motivazione che mi ha spinta a candidarmi deriva dal fatto che non ho assolutamente intenzione di guardare passivamente l’operato degli altri, poichè ormai c’è l’abitudine di criticare tutto e tutti: la critica ritengo che sia necessaria, ma solo se è costruttiva e propositiva… io voglio donare il mio tempo, le mie capacità e le competenze che ne scaturiranno al servizio del mio paese e dei miei concittadini, ma soprattutto ai miei ragazzi e alle loro famiglie. 
La politica ha bisogno non solo di un ricambio generazionale, ha bisogno soprattutto di giovani capaci e volenterosi. In campagna elettorale siamo bravi tutti a costruirci il nostro discorso…propinare iniziative possibili e promesse di qualunque genere, indottrinare chi ci ascolta con belle parole; io credo sia giusto farsi conoscere, ma non per quello che si dice, bensì per quello che si fa e si dimostra sul campo. 
 Io con la mia candidatura desidero dare il mio contributo alla politica che è fatta anche da persone oneste e passionali, con lo spirito d’iniziativa e la caparbietà nel raggiungere gli obiettivi, caratteristiche che mi contraddistinguono - e chi mi conosce lo sa. Sono una persona determinata, onesta, con tanta voglia di lavorare per il mio paese che amo, lo dimostra la lunga battaglia che ho dovuto affrontare e sto ancora affrontando per poter tornare a lavorare a Lipari in maniera definitiva. Abbiate fiducia nei mie propositi; la politica ha bisogno di politici nuovi che lavorano tenendo presente il bene comune… Fiducia e futuro con Marco Giorgianni Sindaco!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.