Cerca nel blog

mercoledì 21 giugno 2017

Un liparese sulla Vespucci: Il 19enne Roberto Greco

Ci sarà il 19 enne liparese Roberto Greco tra gli allievi dell'Accademia Navale di Livorno che si imbarcheranno, nei prossimi giorni, sulla "Amerigo Vespucci" per la campagna di addestramento, prevista a conclusione del primo anno di corso.
Roberto, insieme agli altri, porterà l’eccellenza italiana ed il prestigio delle nostre Forze Armate all’estero, attraverso la partecipazione ad eventi culturali e promozionali, in collaborazione con le rappresentanze diplomatiche nazionali dei Paesi ospitanti.
Nave Vespucci toccherà, con i 100 allievi dell'Accademia Navale di Livorno a bordo, i porti canadesi di Montreal e Quebec City e gli Stati Uniti (Boston, New York) rappresentando il Paese ed il suo “made in Italy”, in un’area di non usuale gravitazione per la Marina Militare.
Le soste in Nord America saranno inoltre legate ad eventi di grande rilevanza come le celebrazioni per il 150° anniversario della Confederazione Canadese e la partecipazione alla regata internazionale dei velieri “Tall Ships Race 2017”. Tali manifestazioni rappresentano anche l’occasione per incontrare le numerose comunità di italiani che risiedono e lavorano all’estero.
La Campagna d’Istruzione 2017 di Nave Vespucci riflette una visione internazionale, europea e globale, che tratteggia questo inizio di millennio come “secolo blu”. Quello della “crescita blu” è considerato un fattore chiave su cui puntare per uno sviluppo sostenibile del nostro Paese in un contesto dove la marittimità rappresenta una risorsa fondamentale per la crescita commerciale, occupazionale e tecnologica.

Per Roberto sicuramente una gran bella esperienza che servirà sicuramente per accrescere la sua formazione e le sue competenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.