Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri ed Alice Profilio
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 1 giugno 2017

XIV Edizione del "Salina Isola Slow". E' stata una bella manifestazione!

Si è svolta a Salina, dal 26 al 28 Maggio 2017, la XIV Edizione del "Salina Isola Slow", evento eno-gastronomico legato al territorio, per la promozione e lo sviluppo dello stesso, secondo il collaudato "Modello Salina", che quest'anno è stato intitolato: "La voce della resiliènza"!
La Condotta Slow Food "Isole Slow Siciliane", con la preziosa guida di Slow Food Sicilia, ha organizzato un programma di "Laboratori del Gusto", diffusi nei tre Comuni dell'isola di Salina, grazie al Patrocinio dalla Regione Siciliana - Dipartimento del Turismo - che ha inserito la manifestazione tra le trentanove calendarizzate nell'ambito del progetto "Territori del Vino e del Gusto".
E' stato presentato, contestualmente, il progetto "Meaningful Travel" di Tommaso Ragonese e Marco Crupi, che hanno iniziato, proprio da qui, il loro giro della Sicilia in Mountain Bike lungo la strada dei Presidi Siciliani, che potrà essere seguito tramite il Social Naetwork Facebook al link:
https://www.facebook.com/meaningfultravelsphotoandphilosophy/?pnref=story.unseen-section
Occasioni conviviali a bordo di una splendida imbarcazione nella baia di Pollàra, cene-laboratorio con protagonisti i grani antichi di Sicilia, Laboratori del Gusto sulla "Malvasìa delle Lipari DOC", sul "Pomodoro seccàgno di Salina" e sul "Cappero di Salina" - Presidio Slow Food, presso suggestive e caratteristiche location insulari, sono state occasioni apprezzate dai tanti ospiti presenti, in tanti giunti appositamente sull'isola per l'occasione.
Emozionante conclusione al Teatro di P.ta Megna, dove la Compagnia Teatrale "Piccolo Borgo Antico" ha donato un po di leggerezza agli intervenuti con una esilarante commedia in "lingua" - Purtàtivi u Pigiama!
I ringraziamenti del Presidente di Slow Food Sicilia - Saro Gugliotta - e del Fiduciario di Condotta - Salvatore d'Amico - ricordando Davide Taranto e Roberto Rossello, due figli dell'isola prematuramente scomparsi, sono stati rivolti a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento, con il loro impegno di "soci attivi", invitando tutta la Comunità insulare a partecipare ad ogni iniziativa mirata a far conoscere il grande progetto delle "Isole Slow".
In attesa della XV Edizione, che si svolgerà nell'ultimo weekend di Maggio prossimo, vi invitiamo a voler prendere visione dell'album fotografico al link di seguito riportato, per vivere o rivivere con noi l'emozione di un altra occasione all'insegna del "Buono, Pulito e Giusto"!
https://www.facebook.com/marco.miuccio/media_set?set=a.10213150310063052.1073742089.1553796552&type=3&pnref=story

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.