Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

Avaria a bordo della Bridge, interviene in soccorso l'Ulisse. La nota di Caronte & Tourist Isole Minori

COMUNICATO
Caronte & Tourist Isole Minori rende noto che la motonave "Ulisse" ha sospeso la corsa sulla tratta Milazzo-Eolie perché impegnata in un'operazione di soccorso causata da un'avaria a bordo della m/t "Bridge" in servizio sulla stessa rotta.
Anche in quest'occasione, sotto la vigilanza dell'Autorità Marittima, si sono attivati meccanismi di sicurezza resi possibili dalla "rete" delle navi della flotta C&T Isole Minori in servizio di linea tra la Sicilia e le sue isole minori.
Un sistema endogeno, autonomo, indipendente e complementare a quello istituzionale, con capacità operative di tempestività e competenza marinaresca, che assicura di fatto margini supplementari di sicurezza.
La Bridge è stata interessata da un principio d'incendio, immediatamente sedato dal personale dell'equipaggio, mentre si trovava tra Lipari e Santa Marina Salina. Nessun danno per i passeggeri che sono stati sbarcati su una motovedetta della Capitaneria di Porto di Milazzo intervenuta insieme alla Ulisse per verificare la necessità di ulteriori interventi di soccorso. Alle operazioni ha partecipato, sia pure in assistenza, anche la M/N Isola di Stromboli, anch'essa della flotta C&T Isole Minori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.