Cerca nel blog

sabato 22 luglio 2017

Dodici chili di marijuana sequestrati e due arresti. Brillante operazione antidroga dei Carabinieri di Lipari. I due sarebbero contigui alla 'ndrangheta

Come avevamo anticipato stamane una brillante operazione antidroga è stata posta in essere, ieri pomeriggio, dai Carabinieri di Lipari.
Di questa operazione avevamo anticipato qualcosa, adesso che la notizia è ufficiale possiamo darvi i particolari.
Gli uomini dell'Arma, come da noi già riportato, dopo aver seguito due giovani arrivati con l'aliscafo di linea, li hanno fermati in prossimità della Telecom di Via Filippo Mancuso.
Uno di loro trascinava un trolley, l'altro lo precedeva di qualche metro.
L'intervento degli uomini dell'Arma ed una prima perquisizione sul posto hanno confermato i sospetti: all'interno della valigia vi erano ben 12 kg. di marijuana.
I due, una volta fermati, sono stati condotti in caserma, ed identificati in Giuseppe Nobile, 33 anni, e Giannunzio Morabito, 24 anni, entrambi di Locri.
Gli inquirenti ritengono siano contigui alla 'ndrangheta e che il grosso quantitativo di stupefacente fosse destinato al mercato locale, dove la richiesta, anche in considerazione del notevole movimento turistico, è in crescita
I due, tratti in arresto, hanno trascorso la notte in caserma e una trentina di minuti fa sono stati imbarcati (vedi foto) sulla motovedetta dell'Arma per essere trasferiti a Milazzo, da dove proseguiranno per il carcere di Gazzi.
Alle undici a Messina si terrà una conferenza stampa dove saranno resi noti altri particolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.