Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

Principio d'incendio su un traghetto in navigazione tra Filicudi e Salina. Situazione sotto controllo

La nave ferma al largo, vista da Filicudi
La Bridge ferma in mezzo al mare
Un principio d'incendio si è sviluppato in sala macchine della Bridge, il mezzo della NGI, mentre era in navigazione tra Filicudi e Salina, per la precisione a 4 miglia dal porto della prima delle due isole che aveva lasciato da poco.
A bordo del traghetto, in servizio sulla rotta Milazzo - Eolie e viceversa, vi erano 5 passeggeri e 6 mezzi. Immediatamente è scattato l'allarme ed il personale di bordo è intervenuto con quella che è la dotazione antincendio, riuscendo ad impedire il propagarsi delle fiamme. 

I passeggeri hanno avuto la massima assistenza e non si sono registrati assolutamente momenti di panico.
Sul posto da Lipari sono sono giunte due motovedette della guardia costiera con a bordo i vigili del fuoco a bordo, contestualmente è arrivato un elicottero dei pompieri.
Il tenente di vascello dell'Ufficio Circondario Marittimo di Lipari Paolo Margadonna, che ha diretto le operazioni, ha "dirottato" in zona il traghetto della Siremar "Isola di Stromboli" e l'Ulisse.
La nave "Brigde", dopo gli interventi di messa in sicurezza, con il rimorchiatore giunto da Milazzo, è in fase di trasferimento, scortata da unità della Guardia Costiera, sino in cantiere a Messina. I passeggeri, su disposizione del comandante Margadonna, sono stati imbarcati sulla motovedetta 818 e hanno raggiunto Lipari. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.