Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Fulvio Cucitti
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 12 luglio 2017

Quattropani tra le fiamme. "E' una situazione terrificante!. Un vero e proprio inferno". Questo è il coro unanime che arriva dagli abitanti della frazione.


Sono davvero paurose le immagini che giungono da Quattropani dove le fiamme stanno assalendo tutto ciò che c'è da assalire, nonostante i vigili del fuoco, la forestale e i tanti volontari. In arrivo anche il gruppo comunale di Protezione civile. 
In questo momento è arrivato un canadair, ma la situazione è davvero grave!
Le fiamme altissime, in alcuni punti, sono praticamente sulle strade, sin dentro i cortili di qualche abitazioni. In alcune case manca la luce, presumibilmente le fiamme hanno attaccato i cavi elettrici. 
Ci parlano di persone che hanno perso tutto...i sacrifici di una vita...e corrono il rischio di perdere anche un bene prezioso come la casa.
"E' una situazione terrificante!. Un vero e proprio inferno". Questo è il coro unanime che arriva dagli abitanti della frazione.
Vi terremo aggiornati con altre foto e altre notizie, anche se non è facile. 


Aggiornamento: Le fiamme, nonostante gli interventi, si sono spostate da Tivoli a Coste D’Agosto, zona bassa e alta, Alta pecora e hanno aggredito un deposito e altre strutture precarie in uso i contadini. Si parla anche di abitazioni e ruderi investiti dalle fiamme. Non sarebbero coinvolte le persone direttamente. In diversi punti manca l'energia elettrica per via delle fiamme che hanno investito la palificazione e i cavi.
Sta operando, insieme alle squadre di terra, un canadair. La tensione, così come la preoccupazione, è alta. Le notizie - come è chiaro - sono frammentarie e andiamo ad ottenere un minimo di riscontro, prima della pubblicazione.

Continuate a seguirci e speriamo bene!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.