Cerca nel blog

venerdì 14 luglio 2017

Randagismo. All'orizzonte una convenzione per affrontare la problematica. Ci scrive Eleonora Zagami, presidente ENPA Eolie

Sui randagi, a seguito del nostro articolo, arriva la precisazione della signora Eleonora Zagami, presidente della sezione liparese dell'ENPA:
Vorrei precisare, nella qualità di presidente della locale Sezione ENPA, che più volte abbiamo sollecitato una convenzione che ci permettesse di operare, finalmente, sembrerebbe, stiamo arrivando al traguardo. 
Ricordo che l'ENPA (ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI) vive ed opera grazie al volontariato, ovvero GRATUITAMENTE. 
Tutto quello che sino ad ora siamo riuscite a fare è stato solo ed esclusivamente grazie al prezioso contributo delle nostre socie, della Dott.ssa Gulotta e dei tanti privati che sostengono con le loro offerte la nostra associazione. 
Spesso si ritiene, erroneamente, che il fenomeno del randagismo sia da attribuire a nostra negligenza, ricordo che le sterilizzazioni fatte GRATUITAMENTE sul territorio, raggiungono numeri elevati, sia cani che gatti, per non parlare delle adozioni sia sull'isola che nel resto d'Europa. Sempre e solo a nostre spese. 
Non è semplice da gestire, ma sicuramente con l'aiuto dell'Amministrazione, che ha già messo a disposizione i locali per la degenza, la collaborazione dei cittadini e l'aiuto della Sede Nazionale Enpa, riusciremo a trovare una soluzione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.