Cerca nel blog

mercoledì 2 agosto 2017

Eletti questa mattina i componenti della Giunta camerale di Messina

Genovese - Palella - Natoli - Blandina - Scaffidi Militone - Picciotto - Siracusa 
COMUNICATO STAMPA
Messina, 2 agosto 2017. Il Consiglio camerale ha eletto questa mattina i componenti della Giunta: Rosa Natoli (Agricoltura), Alberto Palella e Carmelo Picciotto (Commercio), Vito Siracusa (Artigianato), Tonino Genovese (Organizzazioni sindacali), Cettina Scaffidi Militone (Industria). «E’ stata confermata l’adesione convinta a un progetto di rilancio della Camera di commercio – afferma il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina – che ha eletto all’unanimità una Giunta con persone qualificate, rappresentativa delle presenze nel Consiglio camerale e, quindi, rappresentativa di vari settori merceologici e di tutti i territori della provincia. Ulteriore elemento di novità è, poi, la presenza di due donne».
«Lo spirito che ha contraddistinto l’elezione dei componenti della Giunta e gli argomenti emersi nel corso dei lavori – aggiunge il segretario generale, Alfio Pagliaro – indicano a chiare lettere come la Camera di commercio abbia gli uomini giusti al posto giusto per il suo rilancio e per reali interventi a favore delle imprese del territorio».
Subito dopo, la Giunta ha deliberato di riunirsi per eleggere il vicepresidente. All’unanimità e con voto palese, è stato eletto Alberto Palella: «Con l’elezione di oggi, la Camera di commercio ha completato l’iter relativo alla formazione dei suoi organi. Adesso, è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare affinché l’Ente camerale si riappropri del giusto ruolo che le appartiene da sempre, ossia quello di essere la Casa delle imprese, vicina alle esigenze di tutte le aziende».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.