Cerca nel blog

sabato 5 agosto 2017

Giovani di "Qualità" (Riflessione di Francesca Giardina)

Riceviamo e pubblichiamo:
Intorno alle 5 di ieri mattino, svegliata dalle urla di alcune ragazze appena rientrate da qualche balorda serata, mi sono affacciata alla finestra e davanti ai miei occhi una scena raccapricciante: le ragazze ubriache fradicie ed in chiaro stato di mancanza totale di lucidità si agitavano con bottiglie di birra in mano, pregando i loro amici di aiutarle perchè “tutto girava”; i loro amici, peraltro anche loro “stonati”, rimanevano inermi a tutto ciò, e ricercavano in ogni modo qualche bravo tassista che li caricasse “a credito” perchè naturalmente rimasti senza soldi!
Dopo aver lasciato abbondante vomito per strada, urinato nei muri della casa del mio vicino, tra le lacrime di disperazione, si sono finalmente alzati per andarsene!
A prescindere dal fatto che questa situazione è una scenetta che, di questi tempi, si rinnova quasi ogni sera, a prescindere dal fatto che non esiste rispetto per chi riposa ed al mattino deve andare a lavorare, non voglio polemizzare sul turismo di qualità in quanto credo che tutti, con i propri soldi hanno il diritto di andarsene in vacanza.......ma vorrei puntare invece l'attenzione sulla QUALITA' della gioventù di oggi!.....non mi riferisco solo al turista ma anche ai nostri giovani....
Scene disgustanti come quella di stamane mi fanno pensare a quanta ignoranza regna sovrana tra i giovani, sono in vacanza grazie magari agli sforzi ed ai sacrifici dei loro familiari, non hanno rispetto del posto e della gente che li ospita, ma soprattutto la gioventù di oggi è indifferente......disinteressata a tutto ciò che li circonda.....blandi nei rapporti interpersonali.
Pensavo tra me e me: perchè ridursi in quelle condizioni?
Dal canto mio, ho provato solo vergogna per quelle ragazze che gettate a terra imprecavano aiuto, ho provato disgusto per questi ragazzi, ma consapevole che non sarà l'ultima scena.......
Che tristezza.......che triste realtà!
Francesca Giardina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.