Cerca nel blog

mercoledì 16 agosto 2017

Il Tesoro dei Santi di Stromboli (di Paolo De Rosa - Attiva Stromboli)

Grande partecipazione alla presentazione del libro.Sorprendente testimonianza sulla storia dell’isola e dei suoi abitanti, il libro raccoglie testi e immagini di oggetti preziosi donati ai Santi delle chiese di San Bartolomeo e San Vincenzo di Stromboli e Ginostra e una galleria di quadri “ex voto” marinari, in occasioni di eventi importanti e drammatici avvenuti nel tempo come eruzioni, emigrazioni, tempeste.
Quanto in mostra alla chiesa San Bartolomeo rappresenta appieno la comunità che l’ha edificata, la speranza, il coraggio, la cultura e la bellezza.
Grazie a tutti,
grazie a chi è partito e ci ha lasciato tutto ciò, grazie a chi è tornato e non vuole perdere la propria identità, grazie a tutti quelli che son venuti, grazie a don Giuseppe e al maresciallo Antioco per la fiducia, grazie a chi ha lavorato al progetto prima durante e dopo, grazie a chi ha parlato o lasciato la sua testimonianza, grazie a tutti i Soci e non.
Grazie alle aziende sponsor: Litografia Bruni di Pomezia (RM); edilizia Oliva, panificio la Pagnotta, alimentari Marano e D’Angelo di Stromboli; Aroph Spagiria di Milano. (Paolo De Rosa)
Per visualizzare le foto cliccare su questo link www.attivastromboli.net/2017/08/il-tesoro-dei-santi-di-stromboli/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.