Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 12 agosto 2017

L'onorevole Grasso presenta oggi al Centro Studi il suo libro "Storie di sangue, amici e fantasmi. Ricordi di mafia”

CENTRO STUDI E RICERCHE DI STORIA E PROBLEMI EOLIANI
COMUNICATO STAMPA

Oggi 12 agosto alle ore 19,00, il Senatore Pietro Grasso, Presidente del Senato e seconda carica dello Stato dopo il Presidente della Repubblica, sarà al Centro Studi in via Maurolico, per presentare il suo ultimo libro “Storie di sangue, amici e fantasmi. Ricordi di mafia” edito da Feltrinelli.
E’ sicuramente l’appuntamento più importante fra quelli programmati nei Pomeriggi Culturali e non solo per il ruolo istituzionale dell’autore, ma anche per l’argomento riguardante le vicende del nostro Paese e in particolare della Sicilia e del fenomeno mafioso. L’incontro sarà condotto dal giornalista Marcello Sorgi editorialista della Stampa.
La visita di Pietro Grasso era agognata ma insperata in questo difficile momento della vita politica del Paese che lo vede impegnato nello svolgimento di doveri istituzionali su importantissimi temi.
Il libro è preceduto dalla eccezionale prefazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che il giovane magistrato Pietro Grasso ha conosciuto durante le indagini seguite all’Epifania di sangue per l’omicidio del fratello Piersanti, Presidente della Regione Sicilia.
Pietro Grasso racconta del maxiprocesso alla mafia, della cattura di Bernardo Provenzano e di Leoluca Bacarella, dei collaboratori di giustizia, delle vittime di boss sanguinari, con emozione ma anche con la lucidità del magistrato che tanto ha analizzato il fenomeno mafioso.
E’ un libro che certamente tutti coloro che credono nella libertà, nella giustizia e nell’onestà leggeranno con particolare interesse.
Maria Pia Rizzo leggerà le lettere dell’autore indirizzate a Falcone e Borsellino.
Ufficio Stampa Centro Studi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.