Cerca nel blog

mercoledì 2 agosto 2017

PREVISIONI METEOMARINE EOLIE (A CURA DI GIUSEPPE LA CAVA) : NUOVA ONDATA DI CALORE IN ARRIVO NELLA SECONDA PARTE DELLA SETTIMANA ALLE EOLIE

Si preannuncia l'arrivo di una nuova e persistente ondata di calore che durerà da Giovedi 3 fino all 11 Agosto, con temperature che si manterranno di circa 6 C oltre la media del periodo.
Da Giovedi la colonnina di mercurio potrà registrare nel pomeriggio tra i 35-37 C ma le percepite potranno raggiungere i 38-40 C specie lungo il versante tirrenico messinese, a causa di valori medi tasso di umidità, che tenderanno ad assumere tassi di U.R. medio-alti durante le ore notturne .
Pertanto si prevedono nottate afose, quasi tropicali, con valori di temperature reali che non scenderanno sotto i 26 -27 C ,umidità crescente notturna e conseguentemente indice di disagio termico in aumento .
Bollino rosso( livello allerta 3) nella giornata di Giovedi 3 Agosto anche su  Messina. 
In aumento anche l'indice di pericolosità di incendi boschivi nei prossimi giorni.
La temperatura superficiale del mare che si avvicinerà ai 30 C e la scarsa ventilazione saranno dei fattori che concorreranno alla percezione della fastidiosa calura estiva.
PER AGGIORNAMENTI VISITA LA PAGINA FACEBOOKwww.facebook.com/meteoeolie
( previsioni elaborate il 1/8/17)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.