Cerca nel blog

mercoledì 9 agosto 2017

Solo 21 imbarcazioni su 129 iscritte al Circomare Lipari autorizzate alla pesca dell'alalunga. Al vaglio la possibilità dell' arresto definitivo dall'attività di pesca.

COMUNICATO
Lo scorso 31 Luglio è stato pubblicato il decreto relativo alla selezione delle imbarcazioni da pesca autorizzate alla cattura dell'alalunga.
Solo 21 imbarcazioni delle numero 129,iscritte presso l'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, sono autorizzate alla cattura.
Le restanti numero 108 imbarcazioni sono costrette ad esercitare l'attività di pesca con i sistemi "totanara" e "reti tremaglio"
Queste ultime,. come già segnalato al Dipartimento Regionale delle Pesca Mediterranea ed alla Direzione Generale della Pesca Marittima, sono in competizione con la presenza dei "delfini - Guardiani del Mare" .
La competizione è tutta a favore dei "delfini" specie protetta e a danno dei pescatori.
Una situazione insostenibile che dovrà essere oggetto di discussione nel convocando tavolo tecnico presso il Ministero delle Politiche Agricole -Direzione Generale della Pesca Marittima a Roma.
Pertanto, al fine di valutare una significativa proposta a sostegno della contenuta attività di pesca, anche in presenza numerosissima dei delfini oramai di casa nelle Eolie, i signori presidenti delle cooperative consorziate, vogliano interpellare i propri soci che intendessero diversificare l'attività di pesca mediante un processo di  in uno ad un compenso per la ricerca di una nuova attività e comunicare, entro il prossimo12 agosto, al COGEPA le eventuali richieste.
CO.GE.PA EOLIE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.