Cerca nel blog

lunedì 9 ottobre 2017

ALICE ATTòNITA a RAW – Roma Art Week

( da www.thewaymagazine.it) Roma Capitale abbonda d’arte ma questa settimana prossima ancora di più. Il progetto indipendente chiamato RAW – Roma Art Week occuperà per 6 giorni spazi espositivi in tutta la città.
L’edizione di quest’anno si svolge dal 9 al 14 ottobre 2017. RAW è un progetto collaborativo, totalmente indipendente e no profit per valorizzare l’arte contemporanea a Roma a cui si sono iscritte 120 gallerie e istituzioni33 progetti e 278 artisti per un totale di 431partecipanti che ad oggi proporranno 382 eventi culturali totalmente gratuiti!
Tra i protagonisti delle esposizioni anche una conoscenza di The Way Magazine, l’artista/creativa napoletana (conosciuta col nome di NOSTRA SIGNORA DEI VULCANI e ALICE ATTòNITA ) che da anni vive e lavora per scelta alle Eolie.
Ne avevamo parlato come scoperta qui e da allora il suo nome è stato costantemente presente sulle pagine delle riviste e nei desiderata delle celebrità che passano dalle Eolie. Loredana Salzano, l’artista che si cela dietro lo pseudonimo, è stata oggetto di interesse da parte di stampa e tv perché crea e abbraccia molteplici discipline con un tratto davvero originale.
Alla Roma Art Week presenta “Sud Astrazione”, una serie di tele pittoriche dal forte impatto materico, dominate dai contrasti estremi e dalla simbologia di un SUD dall’impronta fortemente ancestrale, femminile e viscerale. Un Sud reso qui per astrazione, appunto, attraverso la matericità, il colore e il segno. Il segno forte, primordiale e contemporaneo insieme, del vulcano e dei Pesci azzurri in fuga. La rappresentazione di una umanità vulcanica in perpetuo divenire. Quelle che vedrete sono opere sensoriali ove si percepisce in maniera evidente e quasi tangibile la presenza del mito e del Mediterraneo come attitudine connaturata.loredana salzano
Giunta alla sua seconda edizione, Rome Art Week è una settimana interamente dedicata all’arte contemporanea con il coinvolgimento diretto di critici d’arte e specialisti del settore. Quest’anno l’evento ha ottenuto anche il patrocinio del MiBACT- Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per il riconosciuto sostegno all’arte capitolina e per l’impegno nell’accrescimento della visibilità dei luoghi della cultura.
Loredana Salzano sarà dall’11 al 15 ottobre a Via del Leone, 13, 00186 Roma (orario: 11-21)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.