Cerca nel blog

martedì 10 ottobre 2017

Consigliera De Luca a Giorgianni: "Anziché scrivere a me con cotanto sdegno...concentri le sue energie nella gestione e per la risoluzione dei tanti problemi che affliggono le Eolie

(da fb) Caro sindaco, il nostro interesse è comune pertanto non comprendo la sua vena polemica rispetto a quanto accaduto oggi. (ndr. ieri per chi legge)
Il Consiglio comunale finalmente sta svolgendo il suo lavoro,ossia rappresentare i problemi dei cittadini e cercare di risolverli. Vuole forse mettere in discussione le prerogative del consigliere comunale?
Anziché scrivere a me con cotanto sdegno, che ho avuto l'iniziativa di portare in seno al civico consesso un argomento così importante, le consiglio di concentrare le sue energie nella gestione e per la risoluzione dei tanti problemi che affliggono le Eolie.
L'unanimita' raggiunta oggi è la prova che il Consiglio Comunale può essere determinante e che la democrazia vince su tutto.

I passaggi precedenti

Scriveva ieri sera su la consigliera comunale Tiziana De Luca:


Oggi il Consiglio Comunale, a dispetto di un certo modus operandi da parte dell'Amministrazione locale che predilige azioni unilaterali poco conosciute e non condivise con consiglieri e cittadinanza, con compattezza e senso di responsabilità ha preso posizione sull'emergenza scolastica che stiamo vivendo a Vulcano, a Filicudi e a Lipari,predisponendo un documento da inviare a Ministero,Assessorato e Amministrazione,in cui si chiede di rispettare le norme, di prevedere eventuali deroghe, e paventando azioni concrete da mettere in campo, fianco a fianco dei genitori, se non dovessero giungere i risultati sperati.
Diritto all'istruzione per i nostri figli!!


La replica "pepata" del sindaco Giorgianni non si è fatta attendere, sempre su fb
Leggo quanto scritto dal Consigliere De Luca in merito all'ODG votato oggi all'unanimità dal Consiglio Comunale sui problemi della scuola.
Senza assolutamente sminuire il voto espresso su un tema tanto delicato, che riguarda i nostri figli, dispiace che su una decisione presa responsabilmente all'unanimità il consigliere De Luca abbia scelto di scendere nella polemica e di trascendere nella mistificazione.
Dimentica il Consigliere, quando parla inappropriatamente dell'Amministrazione, che al voto ha partecipato e che alla stesura del documento condiviso ha contribuito anche l'Assessore al ramo Fabiola Centurrino, che ha proprio in seno al Consiglio, dettagliatamente relazionato sull'azione della Amministrazione e sulle forti iniziative già intraprese.
Sconosce il Consigliere che sino a ieri il Sindaco e lo stesso Assessore Centurrino si erano incontrati con i genitori di Lipari e nei giorni precedente l'Assessore aveva incontrato i genitori di Vulcano.
Non distingue, il Consigliere De Luca il lavoro che deve fare e che sta facendo l'Amministrazione (non in solitudine ma con i passaggi istituzionali che vanno fatti) con il lavoro che invece deve fare e che oggi ha fatto il Consiglio Comunale.
Eppure, lo stesso consigliere ha svolto in passato, lo stesso ruolo di assessore, con delega al medesimo ramo, forse ha dimenticato i percorsi istituzionali e ha deciso di utilizzare l'ottima ed unanime iniziativa del Consiglio per esternare ancora una volta un commento indirizzato a mettere ingiustamente in cattiva luce l'impegno profuso dall'Amministrazione.
Facendo ciò, ha vanificato il maggiore dei vanti della iniziativa di oggi: "l'unanimità".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.