Cerca nel blog

sabato 14 ottobre 2017

L'avvocato Ferdinando Croce: "Basta allo sciacallaggio su 118 e sanità"

Riceviamo e pubblichiamo: 
In merito a quanto comparso sugli organi di stampa in queste ore riguardo al presunto “stop” al ridimensionamento del numero delle ambulanze medicalizzate nella provincia di Messina (ripreso senza alcun pudore da Onorevoli messinesi uscenti), in qualità di capolista della  lista Diventerà Bellissima, oltreché da legale che ha curato apposito ricorso al Presidente della Regione Crocetta, tengo a precisare quanto segue:
La nota, firmata anche dai dirigenti regionali del Dipartimento Sebastiano Lio e Ignazio Tozzo, trasmessa ai Direttori generali delle Asp, ai responsabili del 118 ed all’amministratore unico della Seus, non blocca innanzitutto il decreto Gucciardi.
La nota si limita a dire che il decreto non è ancora efficace, quindi è ancora in vigore. Né bloccato, né revocato insomma, altro che “stop”!
Proprio questa mattina, ho partecipato insieme al Sindaco di Torregrotta dottor Corrado Ximone ed al Sindaco di Saponara Fabio Vinci ad una manifestazione di protesta con tanti operatori sanitari e cittadini, stufi delle continue prese in giro da parte di dirigenti regionali e deputati uscenti messinesi.
Lì, ho potuto ribadire -come tecnico- che c'è una speranza: i provvedimenti amministrativi possono essere impugnati con ricorso. 

Il sottoscritto, insieme alla comunità delle Isole Eolie, il 12 agosto ha presentato ricorso  avverso una riforma che presenta numerosi aspetti di illegittimità sul quale si dovrà esprimere a breve un Giudice terzo, il  CGA di Palermo; fra di essi: riduzione delle ambulanze medicalizzate da  27 a 13 in provincia di Messina, soppressione dell'Unità Complessa di Otorinolaringoiatria di Milazzo, soppressione dei punti nascita (ad esempio a Lipari), oltre ad altri numerosi aspetti procedurali che  certificano come il decreto Gucciardi sia un gravissimo errore, avallato da chi oggi compare sorridente su numerosi manifesti elettorali. Un vero oltraggio al diritto alla salute dei cittadini!
Basta allo sciacallaggio politico su temi quali la sanità pubblica.
Sant'Agata, Patti, Mistretta, Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Lipari, Messina, Taormina. 8 comunità che vedono i loro diritti quotidianamente calpestati.
Avvocato Ferdinando Croce

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.