Cerca nel blog

domenica 19 novembre 2017

Ad Eboli prestazioni in chiaro - scuro dei judoka dello Sporting club Lipari

(di Gaetano Bisazza) Si è disputata ieri a Eboli l’ultima tappa del Grand Prix cadetti, gara lunghissima ed estenuante. Si è iniziato la mattina alle 7.30/ 8.30 per il controllo peso e si è finito alle 18.45 con l’ultima finale dei 73 kg.
La gara si disputava su cinque tatami ma l’altissimo numero dei partecipanti, circa 700, ha sottoposto gli atleti a delle lunghe e snervanti attese.
La gara degli atleti eoliani è stata in chiaro scuro. Si sono visti, sicuramente, dei grossi miglioramenti ma ci si è, anche, resi conto, specie gli atleti ,che per fare quel salto di qualità auspicato, necessario per fare risultato in queste gare, bisogna cambiare mentalità. La gara non inizia il giorno o la settimana prima ma dura un anno per l’impegno che bisogna metterci, arrivando nella propria categria di peso e non regalare 4/5 kg agli avversari, specialmente quando sono più esperti e di due anni grandi.
Sono contento della prestazione di Andrea De Salvo e Lorenzo Bonannella, entrambi hanno vinto il primo combattimento, perdendo poi gli altri, nonostante abbiano disputato dei buoni incontri. Un po’ meno bene Eric Varro e Alice Natoli, da entrambi ci si attende molto di più, specialmente in convinzione e determinazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.