Cerca nel blog

domenica 17 dicembre 2017

RECITE DI NATALE NELLE SCUOLE DELLE EOLIE

Le Scuole delle Isole Eolie celebrano la gioia di una ricorrenza universale in serenità ed armonia nel rispetto delle differenze e delle diverse credenze: in tutte le Scuole si stanno organizzando e rappresentando recite natalizie incentrate sullo spirito di fratellanza ed amicizia.
Il 2017 si conclude per le nostre comunità scolastiche all'insegna di una rinnovata condivisione di valori e progettualità grazie all'entusiasmo e alla buona volontà di tutte le componenti coinvolte: alunni, docenti, genitori, personale ATA.
Le Scuole di S.Marina, Stromboli e Alicudi hanno già presentato ai genitori e agli ospiti le loro splendide drammatizzazioni del Natale. A Filicudi la Dirigente ha voluto fare una sorpresa  presentandosi come spettatrice  inaspettata alla prova generale, sorpresa molto gradita da genitori, alunni e docenti.
A Lipari si è svolto nella Chiesa di S.Pietro il concerto di Natale degli alunni dei corsi pre-accademici strumentali, con la consegna degli attestati Trinity, alla presenza della Dirigente e del Presidente del Consiglio di Istituto.
Nei prossimi giorni si presenteranno le recite dell'Infanzia di Lipari al Palazzetto e nelle altre Isole: tutta la Scuola di Panarea, Infanzia e Primariadi Malfa, Infanzia e Primaria di Leni. 
In occasione delle prossime festività natalizie la Dirigente Scolastica vuole ringraziare tutti i docenti, genitori, alunni e ATA per il loro affetto e collaborazione. Un ringraziamento speciale al Consiglio di Istituto e alle Amministrazioni Comunali di Lipari, S.Marina, Leni, Malfa.
Un grazie di cuore alle Associazioni delle Isole: AttivaStromboli, Salinapertutti, Biblioteca di Malfa, Filicudisola, MAREVIVO, Slowfood. 
Infine un grande GRAZIE alle Redazioni dei Giornali on-line che ci ospitano e ci seguono:
“Il Giornale di Lipari”
“Notiziario delle Eolie”
“Eolie News”
“Gazzetta del Sud”

UN AUGURIO DI UN SERENO NATALE E DI UN MIGLIORE 2018 !!! 
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
IC Lipari 1

prof.ssa Mirella Fanti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.