Cerca nel blog

mercoledì 17 gennaio 2018

I necessari interventi per la spiaggia di Pollara nell'obiettivo della giunta Rametta

La spiaggia di Pollara, nell’isola di Salina, che fece da scenario al “Postino” di Massimo Troisi ha evidenti problemi di sicurezza per i frequentatori, oltre ad essere ridotta ai minimi termini. Il sito, di conseguenza, necessita di essere messo in sicurezza e di una radicale opera di ripascimento. Questa, infatti, è l’intenzione della giunta comunale di Malfa (competente per territorio), guidata dal sindaco Clara Rametta che ha fatto elaborare un apposito progetto all'ingegnere Antonino Sutera e ha richiesto un finanziamento di 4 milioni e 200 mila euro all'assessorato regionale del Territorio e dell'ambiente. 
"Contiamo nella sensibilità della Regione – afferma il sindaco Clara Rametta – per far eseguire questi lavori urgenti di recupero e riqualificazione ambientale della fascia costiera di Pollara, volti sia alla ripascimento della spiaggia che alla protezione della falesia”. 
In attesa dell’intervento, una delle aree più belle dell’arcipelago è oggetto di una apposita ordinanza che vieta sia la permanenza su quel che resta della spiaggia, sia l’avvicinamento, al di là dei limiti di sicurezza, per le imbarcazioni da diporto e turistiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.