Cerca nel blog

sabato 27 gennaio 2018

Il comunicato sulla "visita" delle Iene alla scuola di Alicudi

Comunicato 
Si è trasformata in una giornata speciale, di confronto e festa giocosa, la visita che i giornalisti del Programma TV “Le Iene” hanno fatto lo scorso giovedì alla Scuola di Alicudi.
In una splendente mattinata quasi primaverile, la giornalista Nina accompagnata da Angelo, Alex e Giovanni, compresa la figlioletta di 5 mesi, sono saliti fino al 350° gradino dell'Isola per incontrare la Dirigente, i docenti, i genitori e naturalmente gli alunni della scuola più piccola d'Italia.
Nina è stata nominata sul campo dalla Dirigente per un giorno esperta per una lezione di giornalismo che i tre studenti hanno seguito con molto interesse. I giornalisti hanno visitato le aule, dotate di attrezzature informatiche (LIM, tablet, notebook), la Biblioteca per ragazzi e la Biblioteca “Franco Scaglia”, il Museo dell'Isola. Nina ha intervistato la Dirigente, i docenti, i bambini, i genitori. Sono emerse le eccellenze e le criticità di questo anno scolastico che ha visto la realizzazione del Progetto CPE per sopperire alle carenze di organico. Grazie alla buona volontà di tutti ha prevalso lo spirito di collaborazione e di squadra che conferma come le Scuole delle Eolie siano – nonostante i disagi – piccoli poli formativi e culturali al servizio delle nostre comunità scolastiche ed umane.
La giornata si è conclusa con un gustoso pranzo a base di pesce cucinato da Silvio e Gabriella.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.