Cerca nel blog

domenica 7 gennaio 2018

Il cordoglio dell'amministrazione Giorgianni per la dipartita di Mons. Adornato

Il sindaco Marco Giorgianni esprime profondo cordoglio a nome proprio e dell’Amministrazione comunale per la dipartita di Monsignor Alfredo Adornato.
E’ una grave perdita quella che ha colpito oggi la comunità liparese, ecclesiastica e laica. Sebbene da tempo le sue cagionevoli condizioni di salute lo avevano costretto a poche e sofferte apparizioni in pubblico, il lutto è una ferita vissuta con corale partecipazione.
Monsignor Adornato è una figura pregevole della nostra comunità che lascia la vita terrena. Riservatezza, sobrietà, fede i tratti che hanno contraddistinto la sua esistenza. Oggi a quanti lo hanno conosciuto resta il prezioso ricordo del suo apostolato, della sua umanità, del suo profondo legame con la città, della capacità di ascolto e di dialogo unitamente ad una caratura intellettuale che tante prove ha dato nel corso degli anni con le sue pubblicazioni accurate e appassionate sulla storia locale, scritte con la capacità espressiva che gli derivava anche dall’essere stato uno studioso e un docente; una ricchezza per i tempi a venire.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.