Cerca nel blog

mercoledì 14 febbraio 2018

Vulcano. Strada gravemente dissestata. Vento Eoliano lo segnala al sindaco

Al Sig. Sindaco del Comune di Lipari 
Al Comando di Polizia Municipale di Lipari 
Al Presidente della Provincia di Messina 
Al Prefetto di Messina 
Oggetto: Segnalazione strada provinciale / comunale gravemente dissestata. 
Con la presente, i sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Lipari, gruppo Vento Eoliano: Rag. Franco Muscarà, nella qualità di vice capo gruppo Avv. Annarita Gugliotta, nella qualità di capo gruppo Avv. Francesco Rizzo, Consigliere Comunale 
Segnalano estremo pericolo causato sia dalle forti piogge, sia dai ripetuti interventi di manutenzione per la condotta idrica, sul tratto di strada sita in Vulcano, Via Provinciale. (Vulcano Porto- Vulcano Piano) 
Tale strada mette in grave pericolo la circolazione soprattutto per chi utilizza le due ruote per i propri spostamenti, oltre che ovviamente l’incolumità di automobilisti che di lì transitano. Va inoltre ricordato, che suddetta strada transita giornalmente l’ autobus di linea, che trasporta anche i bambini frequentanti le scuole, site in zona Vulcano Piano. 
Per questo motivo invitiamo i destinatari, nell’ambito delle precipue competenze e responsabilità, a porre in essere ogni provvedimento volto a ripristinare la sicurezza stradale, ricordando che, in caso di incidente con morti e/o feriti a causa di detta insidia, invierà istanza/denuncia alla Autorità Giudiziaria chiedendo di accertare l'esistenza obiettiva di pericolo o di insidie della strada, dovuti a condotta colposa omissiva o commissiva dell'ente proprietario e l'eventuale nesso di causalità tra tale condotta e danni subiti dagli utenti. 
Si chiede di dare sollecito riscontro alla presente istanza ai sensi della Legge 241/90 e dell’art. 328 del C.P. 
Consiglieri Comunali: Franco Muscarà Annarita Gugliotta Francesco Rizzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.