Cerca nel blog

mercoledì 12 giugno 2019

Giornata ecologica per gli alunni della scuola elementare e media di Canneto





Ieri gli alunni della scuola media ed elementare di Canneto, hanno partecipato alla giornata ecologica organizzata dall’Associazione Canneto Per Noi , con la collaborazione della dottoressa Ersilia Pajno e del Comandante della Guardia Costiera Francesco Principale.
 La nostra scuola è ormai da tempo in prima linea quando si parla di ambiente e della sua tutela, marina e terrestre.
Il Dirigente, Dott. Candia Renato, ha dato ampio spazio alle tematiche ambientali nella programmazione della offerta formativa dell’istituto Santa Lucia, cosciente della necessità di dover formare  nuove generazioni attente alla cura e tutela del territorio, valorizzando ogni occasione di confronto, apertura e collaborazione  con gli enti territoriali.
Gli studenti hanno dapprima pulito un tratto di spiaggia, hanno assistito ad una lezione sulla fruizione sicura di spiagge ad ambienti costieri,  hanno poi  avuto modo di osservare gli assistenti bagnanti che simulavano le varie fasi di un basic life support , hanno inoltre avuto modo di cimentarsi personalmente in una rcp.
I ragazzi hanno inoltre avuto modo di confrontarsi con l’assessore sui temi della raccolta differenziata  e sull’importanza di tale pratica che denota senso civico e rispetto per l’ambiente.
Ovviamente non è mancato il momento della convivialità con la condivisione di merende preparate dai nostri splendidi genitori ed offerti dall’associazione Canneto Per Noi.
Che questa giornata sia la prima di una lunga serie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.