Da domani il traghetto Pietro Novelli non opererà più sulla linea Milazzo - Eolie - Napoli e sarà sostituito dal suo gemello Cossyra.
Le due navi presentano caratteristiche tecniche e capacità di carico sostanzialmente identiche: entrambe sono state varate nel marzo del 1979 e ammodernate nel 2019. La differenza riguarda la disponibilità di cabine passeggeri: il Cossyra ne offre un numero maggiore (ma non troppo) rispetto al mezzo che va a sostituire. Resta, però, evidente il divario con la Laurana, nave di ben altra stazza e capacità, che garantisce standard di comfort e servizi ritenuti più adeguati dall’utenza.
Il mezzo che Caronte&Tourist minori ha destinato, da domani, al collegamento Milazzo–Eolie–Napoli rappresenta, in realtà, un ritorno al passato. Si tratta, infatti, di una nave già ben conosciuta su questa rotta: con il nome di Piero della Francesca ha già navigato lungo la linea eoliana, prima di essere sostituita, oltre vent’anni fa, dal traghetto Palladio. Dopo più di due decenni, il mezzo torna dunque in servizio nelle Eolie.

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.