Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2017

33 volontari nella sezione trasporto infermi della PC comunale di Lipari. Nominati i coordinatori

Istituito ufficialmente all’interno del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Lipari la sezione per il trasporto infermi. 
Ne fanno parte 33 volontari, selezionati tra coloro che avevano presentato richiesta a seguito di apposito bando predisposto dall’amministrazione Giorgianni. Potranno disporre delle due ambulanze che il maggior Comune eoliano aveva precedentemente affidato in comodato d’uso alla Croce Rossa e che, in atto, dopo le dimissioni in massa dei volontari da tale associazione, risultavano inutilizzate. Contestualmente il sindaco Marco Giorgianni, con propria determina, ha provveduto a nominare i coordinatori del servizio trasporto infermi del Gruppo comunale volontari di Protezione civile. Sono il dottor Giovanni Noto per Lipari e Giovanni Rando per Filicudi. 
Intanto la Croce Rossa, dopo le dimissioni dei volontari di Lipari, si muove per ricostituire il gruppo nell’isola. Un incontro con gli aspiranti volontari è stato organizzato da Maria Elena Cutelli (Presidente Comitato Milazzo – Eolie della CRI) per sabato 25 Febbraio nella frazione liparese di Canneto. “ Durante l'incontro – si legge in un comunicato- verranno fornite tutte le notizie in merito alla Croce Rossa, ai servizi che svolgiamo, all'organizzazione e tutto ciò che sarà di interesse sapere”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.