La Ludica è stata battuta per 8 a 7 sul campo dell'OR.SA. PG. Il Salina per 11 a 4 sul campo del Savio Messina PGS
La Ludica resta ferma a quota 48. Il Salina a 28
Nelle prime ore della mattina di Sabato 15 residue isolate deboli piogge con tendenza a miglioramento, con cielo che spaziera' tra parzialmente nuvoloso e il nuvoloso, i venti saranno tra il debole e il moderato da levante e grecale. Mare da mosso tenderà al poco mosso.
Come preannunciato Eolienews lancia un altro sondaggio "CARNEVALE 2014 NELLE EOLIE. VOTA L'INIZIATIVA CHE TI È PIACIUTA DI PIÙ ".
Carnevale a Canneto
Carnevale a Salina
Carnevale a Stromboli
Sfilata carri nel Carnevale eoliano di Lipari
Favole per strada
|
Oggi è un anno che sei salito in celo e, ancora adesso, non riusciamo a crederci. Forse perchè il tuo amore per noi è così forte che anche se non ti vediamo ti sentiamo accanto a noi.
ASSURDO!! Dopo aver pagato il biglietto per me e il mio cane (taglia medio/piccola), ci vietano di entrare nei saloni passeggeri perchè c'è la moquette!! Costretta a viaggiare al freddo sul ponte della nave "Isola di Stromboli" in piedi, visto che mancavano i posti a sedere!! Accanto, i cosiddetti "Stalli" all'aperto, che a mio parere non hanno nulla a norma: sporchi, freddi, fessure piccolissime per luce e aria, molto simili a celle di isolamento, piuttosto che a gabbie accoglienti,......ditemi voi se queste sono le condizioni giuste per far viaggiare un povero cane!! Da quelle fessure, il cane non vedrebbe neppure il padrone per tranquillizzarsi!! Dopo varie polemiche, un marinaio impietositosi, ci offre una sedia e uno sgabello....meglio di niente, ma - visto il freddo - sarebbe stata decisamente necessaria una coperta!! Sono rimasta molto perplessa per l'accaduto, anche perché, francamente, essendo residente alle Eolie, viaggio spesso in nave e/o aliscafo "con moquette" in compagnia del mio cane - munito di regolare biglietto - e mai prima mi era stato chiesto di accomodarmi fuori (usando un eufemismo) e quindi di non usufruire degli stessi diritti degli altri passeggeri. Traendo le dovute conclusioni, mi chiedo e VI chiedo se non è mai capitato di vedere fino a oggi i nostri "amici a quattrozampe" coi loro padroni nei saloni o negli spazi interni dei nostri mezzi marittimi. Certo che sì!
Nelle Isole Eolie, le “Isole del Vento”, si tramandano numerose leggende su uomini che posseggono la capacità di “tagliare” le trombe d'aria e operare prodigi contro i venti maligni e le stregonerie del mare.
Sono ingenti i danni nel magazzino-deposito di proprietà di F.M. interessato stamattina da un incendio nell'isola di Vulcano.
L'intervento dei vigili del fuoco (caposquadra Salvatore Pannuccio), giunti da Lipari con la motovedetta del Circomare-Guardia Costiera (comandante Roberto Mangione), uscita in mare su disposizione del comandante Cosimo Bonaccorso, oltre a salvare il salvabile e a rimuovere due bombole di gas che si trovavano all'interno del locale, ha impedito che le fiamme potessero allargarsi ad altre strutture limitrofe. Non sonno mancati i momenti di apprensione, specie prima che fossero rimosse le due bombole di gas.
Non ho
mai visto una cosa così stupida e altrettanto pericolosa come la neknomination....
adesso dilaga anche a Lipari questa bella trovata che è soltanto propaganda per
istigare all'alcolismo.... scusate signori genitori se mi permetto destare la
vostra attenzione su questo pericoloso fenomeno...e visto che i ragazzi si
ringraziano reciprocamente per essere nominati in questo gioco da deficienti...
sento il dovere di ringraziare pubblicamente tutti i ragazzi che hanno
rifiutato queste nominations e hanno usato il cervello invece della bottiglia.
E' stato recuperato stamattina dai vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Alessandro Romeo) il cassonetto dei rifiuti che, come vi avevamo segnalato, anche attraverso una foto di una nostra lettrice, era stato gettato in mare nella zona di Bagnamare a Lipari.
Durante l'intervento, iniziato intorno alle undici e venti, i pompieri hanno recuperato, nei pressi dell'area dalla quale hanno effettuato l'intervento, anche una transenna.